Attività di Studio

Avv. Elena Fiorentini Avv. Beatrice Cremonini

La multidisciplinarietà delle competenze maturate dall’Avvocato Beatrice Cremonini e dall’Avvocato Elena Fiorentini consentono di gestire una Clientela ampia e diversificata.

Le Professioniste forniscono ai propri clienti attività di consulenza in materia civile nonché assistenza stragiudiziale e legale nei procedimenti giudiziari.

  • La consulenza è rivolta sia a privati che ad aziende e si concreta in un colloquio preliminare volto ad inquadrare giuridicamente la fattispecie sottoposta dal cliente al quale fa seguito, a seconda della complessità del caso trattato, un responso orale (immediato o differito) oppure un parere pro veritate in forma scritta.

  • L’attività di assistenza e supporto di un avvocato non è finalizzata unicamente a prevenire l’insorgere di un contenzioso giudiziario, ma può essere proficua anche in tutti i casi in cui un cliente si accinge a compiere determinate azioni per il cui corretto svolgimento è necessario o comunque opportuno un supporto legale (si pensi, ad esempio, all’acquisto di un immobile o all’effettuazione di una donazione, transazioni…).

  • L’Avv. Beatrice Cremonini e l’Avv. Elena Fiorentini assistono i propri Clienti in caso di contenzioso giudiziario avanti a Giudici di Pace, Tribunali e Corti d’Appello.

    Le professioniste procedono abitualmente allo studio del caso concreto così come prospettato dal Cliente nel corso del primo incontro nonché attraverso la disamina della documentazione dallo stesso fornita, esponendo le opzioni giuridiche a disposizione per il conseguimento degli obiettivi prospettati, offrendo una valutazione sulle possibilità di vittoria giudiziale e fornendo una dettagliata informativa circa i costi da sostenere per l’eventuale azione legale.

  • Prima di procedere all’instaurazione di una causa, si predilige in ogni caso l’esperimento preventivo di strumenti di risoluzione della alternativi quali la conciliazione, la mediazione e la negoziazione assistita i quali, se utilmente esperiti, permettono al Cliente un risparmio in termini di tempo e denaro.

    Qualora il Cliente intenda agire ad esempio per il recupero di un credito l’Avv. Cremonini e l’Avv. Fiorentini procedono ad un’indagine preventiva volta a valutare le potenziali possibilità di risultato dell’azione esecutiva, anche tramite la consultazione dei dati ipo-catastali e di altre banche dati.

    Al momento della firma del mandato verrà consegnato al Cliente copia del preventivo sottoscritto per accettazione e copia della lettera di incarico contenente, tra le altre cose, le informative di legge (privacy, antiriciclaggio) e l’indicazione del grado di complessità della causa.

Studio Legale Cremonini & Fiorentini
via di Renazzo 111, 44045 – Cento Fr. Renazzo (Fe)
051 6592085 info@avvocaticremoninifiorentini.it
Si riceve per appuntamento

Copyright © 2019– Avvocati Cremonini Fiorentini